Tempo di lettura: 1 minuto

Leno (Brescia) – La Croce Bianca Dominato Leonense aderisce al Servizio Civile Nazionale… Pensaci anche tu!

E’ questo lo slogan con il quale la Croce Bianca presenta l’iniziativa per i giovani aventi età compresa tra i 18 e i 28 anni che hanno voglia di mettersi in gioco nel mondo del volontariato.

Con una durata di 12 mesi e un impegno di 30 ore settimanali questo progetto si presenta come un’opportunità di crescita personale e di educazione alla cittadinanza attiva all’interno dell’associazione.

Requisiti di partecipazione:
– età compresa tra i 18 e i 28 anni
– cittadinanza italiana o UE oppure extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno

Durata: 12 mesi – 30 ore settimanali
Retribuzione: 433,80 € mensili
Attività e qualifiche: possibilità di conoscere una realtà di volontariato come la nostra e di crescere nell’ambito del soccorso e dei servizi di trasporto sanitario (dimissioni, ricoveri, dialisi)

Vantaggi:

  • Economico: un rimborso spese mensile.
  • Formativo: un anno di formazione attiva nell’ambito sanitario del soccorso.
  • Sociale: impegno in un progetto di grande valore sociale, rivolto alla costruzione di un sistema di cittadinanza attiva e consapevole con un unico scopo: essere utili al prossimo!
CONDIVIDI
Roberta Mobini
Nata e cresciuta a Leno. Entro a far parte di Popolis dal primo agosto 2016. Studio Scienze matematiche all'Università Cattolica di Brescia. Estremamente curiosa, le mie passioni sono la lettura, l'attività fisica e soprattutto gli animali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *