Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia. Il Parco diffuso delle Cave è un polmone verde, rappresenta un riscatto della natura confluito in un bel progetto che si è realizzato donando un angolo incantevole alla periferia della città, dov’è facile praticare sport o ritrovare un contatto piacevole con la natura. Laghetti incoronati da piste ciclabili, passeggiate, biodiversità di piante e animali ne fanno un ambiente ideale dove costruire un programma per i più piccoli.

Il settore di educazione ambientale della Cooperativa Sociale CAUTO organizza per l’estate delle settimane verdi, campus rivolti ai più giovani dal titolo: “I colori della natura”. Una vacanza speciale per ragazzi dai 6 ai 13 anni a due passi dalla città.

Tante attività pratiche e divertenti per scoprire tutti i segreti della natura. Laboratori creativi, passeggiate, giochi cooperativi, sportivi e momenti liberi. L’approccio didattico è garantito dalla presenza di operatori specializzati in educazione ambientale della Cooperativa Sociale CAUTO.

Il calendario dei campus:
I campus sono di 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30 con un momento di chiusura -finale il venerdì alle 18.
I° campus: 29 Luglio – 2 agosto
II° campus: 5 – 9 agosto
III° campus: 26 – 30 agosto

Per ogni singola settimana il costo è di € 60 compresi pranzi e assicurazione, (sono esclusi i costi per le gite).

Per iscrizioni: sino ad esaurimento posti, entro il 14 luglio. Per ogni turno si potranno accettare massimo 45 partecipanti. Inviare richiesta all’indirizzo email eduambientale@cauto.it

Per informazioni: CAUTO – Settore Educazione Ambientale Tel. 030 3690338
Mail: eduambientale@cauto.it

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *