Dopo aver acquistato Montanari (per lui un gradito ritorno), Venturoli, Perez, Trentin, Leardini e Dosen e le riconferme di capitan Del Sorbo e del giovane Bonvini che riprende dopo un grave infortunio, la società del presidente Piacentini ha il piacere di annunciare l’acquisto del giovane playmaker Gian Marco Drocker.

Nato a Lucca il 12 febbraio 2001, Drocker è alto 188 cm ed ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della città toscana, poi nella stagione 2016-2017 esordisce in serie C Gold. La stagione successiva Droker inizia la stagione a Lucca dove disputa il campionato di serie C Gold, ma durante la stagione si trasferisce per studi a Roma e nella capitale viene ingaggiato dalla Stella Azzurra, con la quale disputerà i campionati Under 18 Eccellenza e la serie B e vi rimarrà sino a fine stagione.

Nella stagione successiva Drocker torna in Toscana disputando il campionato Under 18 Eccellenza a Pistoia e la serie B con il Pino Dragons Firenze con la quale disputa anche i playoff per la promozione in serie A2 giocando contro la Ju.Vi. Ferraroni Cremona al 1° turno. Nella stagione appena conclusa torna nella natìa Lucca che nel frattempo è stata promossa in serie B e chiude la stagione con un totale di 222 punti in 21 gare disputate pari ad una media di 10.6 punti tirando con il 38% da 2 punti, il 38% da 3 punti ed il 77% dalla lunetta.

Con lui Crema chiude il mercato dei “piccoli”, ora si fionderà sul reparto dei “lunghi” con il quale completerà l’organico a disposizione di coach Riccardo Eliantonio.