Ferrara. Teatro, danza, cinema, arte e spettacoli per bambini: queste le proposte di Ferrara Off per l’autunno 2017. Venti appuntamenti, nell’arco di un mese e mezzo, riuniti in tre rassegne: “Forme umane” stagione per adulti, “Forme animate e animali” teatro per bambini, “Domeniche d’autunno”, appuntamenti dedicati al cinema e all’arte.

Riprende nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 novembre la programmazione autunnale del teatro ferrarese Ferrara Off, situato sul Baluardo della Montagna, in viale Alfonso I d’Este 13.

L’associazione culturale Ferrara Off, dopo l’impegno in città nell’organizzazione e nel coordinamento di due grandi manifestazioni come il Festival di Microteatro Bonsai e Ferrara Monumenti Aperti, recentemente conclusi con grande successo nel mese di ottobre, rientra all’interno della propria sede teatrale per riprendere la programmazioni di spettacoli e conferenze, tra divertimento, musica e arte per grandi e piccini.

Si inizia sabato 4 novembre alle ore 21 con l’interpretazione di Diana Höbel del monologo comico di Alan Bennett “La sua grande occasione”, scritto per la BBC, che racconta di un’aspirante attrice che, dopo una serie di ruoli marginali, viene finalmente ingaggiata per recitare in un film destinato al mercato estero.

Domenica 5 novembre al mattino, alle ore 11, la musica di Mozart, eseguita dal vivo da Claudio Rastelli, accompagnerà la narrazione della storia “Il Flauto Magico”, raccontata dalla Höbel per bambini dai sei anni in su.

Si prosegue poi sempre domenica, nel pomeriggio alle 18, con il primo dei due appuntamenti dedicati all’arte: un percorso che offre ulteriori spunti per approfondire le mostre proposte alla Città da Palazzo Dei Diamanti. infatti, proseguendo il lavoro iniziato con Monumenti Aperti sul Seicento, questo primo appuntamento avrà come protagonista il dilemma artistico sulla differenza tra Barocco e Rococò, al quale risponderà il pittore Giacomo Cossio, tentando di dipingere una panoramica generale e interdisciplinare sull’arte di questo periodo.

Programma autunno.