Tempo di lettura: 2 minuti

Pizzighettone (Cremona) – “Far crescere i ragazzi e dopo un doveroso percorso aprirgli le porte della prima squadra“, questa è la “mission” che il Basket Team si è dato sin dalla sua costituzione ed anche quest’anno ad essa mantiene fede. A completamento del roster della Mazzoleni 2018-19 sono stati infatti inseriti due ragazzi che hanno o stanno percorrendo tutto il naturale cammino nelle varie categorie giovanili: Riccardo Bolzoni e Stefano Terpstra.

Riccardo Bolzoni

Riccardo Bolzoni, guardia/play del 1998, punto di forza della passata under 20, dopo una parte di stagione decisamente sfortunata che lo ha visto spettatore di tante partite a causa di un fastidioso infortunio, ora dopo aver completamente recuperato, è stato nuovamente inserito’ nella quota under ‘che affronteranno la stagione di C Gold in virtù della sua preparazione tecnica , della sua propensione al “lavoro” in allenamento ma in primis per la sua serietà. La sua stagione si svolgerà in doppio tesseramento con Ombriano Basket, società che milita nel campionato di serie D e che da sempre intrattiene ottimi rapporti di collaborazione con il Basket Team.

Stefano Terpstra

Stefano Terpstra, play/guardia di 192 cm del 2001, viceversa, dopo alcune saltuarie apparizioni con la prima squadra (esordio con canestro nell’incontro con Nerviano), è stato inserito definitivamente nel roster in quanto i tecnici del nostro settore giovanile lo ritengono un prospetto dotato di talento naturale e di buone capacità anche se, ovviamente, tanto ancora deve lavorare sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico .

Crediamo fortemente che coach Giubertoni, un allenatore che ha particolare propensione al lavoro con i giovani, saprà trarre da loro il meglio in un cammino che deve avere alla base due caratteristiche fondamentali: umiltà e spirito di sacrificio, come tanti nostri “importanti” giocatori possono testimoniare.

Altri due ragazzi interessanti, pur disputando i rispettivi campionati giovanili under 20 e under 18, saranno aggregati alla prima squadra: Alessandro Cipelletti ala classe 2000 e Luca Parmigiani guardia del 2001 .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *