Tempo di lettura: 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Il tempo vola e si comincia un nuovo mese che annunciamo seguendo la nuova pagina del calendario Auser della sezione “L. Maffezzoni” di Pescarolo ed Uniti, sponsorizzata da Cassa Padana, M.B.AUTO e dalla Farmacia dei fratelli Pezzini.

E’ ormai molto familiare la legenda per la raccolta rifiuti porta a porta e ha trovato ottimo riscontro tra la gente, tanto che i 380 calendari stampati, invece dei soliti 250 circa, sono andati a ruba, non riuscendo soddisfare tutte le richieste. Tra le foto del calendario tre momenti particolari del Museo del lino, anzitutto bellissima quella che ci ricorda il fondatore del Museo, Becchi Casimiro, in mezzo ad una scolaresca in visita, una panoramica di parte del primo piano e infine Stefana Mariotti che illustra il telaio, nel salone al piano terra, ad un gruppo di adulti.

Tra le iniziative del mese, sarà l’AVIS la prima a farsi avanti con un’iniziativa PRO AVIS, attraverso la vendita delle uova di Pasqua, il 22 (Pasquetta) la gara podistica “il giro delle cascine” e chiuderà il mese la locale sezione A.N.C.R. con la celebrazione della ricorrenza della liberazione.

Sarà come da tradizione, una cosa semplice, ma l’importante è non dimenticare. Comunque riteniamo corretto evidenziare che il programma riportato nei vari mesi, per motivi organizzativi, risale ad alcuni mesi fa, in linea di massima è confermato, ora saranno i promotori delle varie iniziative a darne conferma, attraverso i loro comunicati, con eventuali modifiche.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *