Tempo di lettura: 2 minuti

Bassa Bresciana – La Coop Soc. Nuovo Impegno di Brescia organizza, a partire dal 18 marzo, dei seminari nei quali di parlerà di disabilità e autismo. L’iniziativa di questi seminari nasce e si sviluppa all’interno della pianificazione dell’attività formativa della Cooperativa Nuovo Impegno solitamente rivolta ai soli Operatori dell’Assistenza ad Personam Scolastica.

Quest’anno, si è pensato di avviare una prima opportunità formativa/informativa rivolta a tutti i principali soggetti coinvolti nel Servizio di Assistenza ad Personam Scolastica (Genitori, Insegnati ed Operatori), sul territorio del Distretto 9 – Bassa Bresciana Centrale.

Un’importante occasione di ascolto e confronto finalizzato anche alla rilevazione di ulteriori tematiche o approfondimenti che potranno essere oggetto di ulteriori proposte più specifiche e mirate.

In quest’ottica l’iniziativa è stata favorevolmente accolta e sostenuta dall’Azienda Territoriale per i servizi alla persona e dallo stesso Ambito 9 – Bassa Bresciana Centrale e dei comuni di Bagnolo Mella, Gottolengo e Manerbio.

Il programma.

  • Sabato 18 marzo, ore 14-18, presso il Piccolo Teatro Memo Bortolozzi (Piazza Cesare Battisti) di Manerbio: “Il corpo e la dimensione sessuale nella disabilità“, a cura della dott.ssa Alessandra Braga, psicologa, psicoterapeuta e PTSTA in analisi transazionale.
  • Sabato 25 marzo, ore 14-18, presso la Sala Piozzi del Centro Baccaglioni (Via Mazzini 2) di Bagnolo Mella: “Introduzione all’autismo, tecniche a confronto e disturbo della comunicazione“, a cura della dott.ssa Michela Gregorelli, neuropsichiatra infantile, neuropsicomotricista e psicopedagogista, e del Dott. Alberto Zambelli, logopedista.
  • Sabato 1 aprile, ore 14-18, presso il Teatro Zanardelli (Piazza XX Settembre, 8) di Gottolengo: “Disabilità e Scuola: Confronti tra esperienze teorico/pratiche“, a cura del Dott. Giovanni Vezzoli psicologo e referente BES (Bisogni Educativi Speciali), e del Dott. Carlo Gardoni, educatore professionale e formatore.

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *