Cremona. “Si può fare!, perché in teatro tutto è possibile, perché con la nostra fantasia, la nostra immaginazione ed esprimendo i nostri sentimenti più veri possiamo creare un’altra realtà, dare vita a personaggi, raccontare storie e regalare emozioni a noi stessi e agli altri.”

Con questo invito Chiara Tambani, attrice teatrale, apre il laboratorio per corsi teatrali presso la scuola di danza Infinity Dance di Cinzia Guadrini, alle nuova sede fresca di inaugurazione in via Rosario 4E a Cremona.

Quindi: si può fare che tutti possono cimentarsi con il palcoscenico. Estrapolare la parte espressiva che sta in noi, perché in teatro possiamo parlare con il linguaggio del cuore esprimendo liberamente noi stessi e prestando attenzione sincera ai sentimenti degli altri.

Chiara Tambani è attrice e autrice teatrale, studia recitazione dal 1998, è stata premiata in vari concorsi teatrali nazionali come attrice e monologhista. Premiata in vari concorsi teatrali nazionali come attrice e monologhista, Chiara, ora si dedica  con grande passione e professionalità alla realizzazione di spettacoli con la compagnia SentiChiParla,  fondata nel 2014 insieme agli attori e inseparabili amici, come Morena Mazzini e Ivano Zambelli.

L’obiettivo è di diffondere la cultura teatrale  proponendo pièces ironiche, divertenti, ma anche con  profondi contenuti culturali e sociali.  I suoi testi  sono  attualmente rappresentati da diverse compagnie teatrali a livello nazionale.

I corsi sono pensati con diversi approcci per bambini, ragazzi e adulti. E’ possibile effettuare una lezione di prova presso Infinity Dance nei seguenti giorni: bambini 6-10 anni sabato 30 Settembre dalle 16 alle 17, ragazzi 11-15 anni sabato 30 Settembre dalle 17.30 alle 18.30, adulti (dai 16 anni)  martedì 26 Settembre dalle 19 alle 20.30.

Infinity Dance di Cinzia Guadrini, oltre a proporre un’ampia varietà di corsi di danza (moderna, classica, hip hop, balli caraibici, contemporanea, breakdance, propedeutica) tenuti da insegnanti altamente qualificati, offre nella sua scuola anche un corso di canto con la bravissima cantante cremonese Elena Ravelli. Da quast’anno sono stati aggiunti anche i laboratori di teatro, proprio per dare alla sua scuola il massimo respiro artistico, dove ciascuno può scegliere la disciplina che gli è più congeniale.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.