Tempo di lettura: 1 minuto

Trigolo (Cremona) – Sabato 6 gennaio, solennità dell’Epifania, si rinnova a Trigolo la tradizione del Presepio Vivente, con partenza alle ore 15.00 dal cortile dell’Istituto delle Figlie di S. Angela Merici.

Ancora una volta bambini ed adulti si faranno attori, interpretando i vari personaggi che raggiungeranno in corteo la Chiesa Parrocchiale per portare doni alla Sacra Famiglia ed adorare il Bambinello.

Seguirà la paraliturgia col bacio a Gesù Bambino e la tradizionale offerta della cera da parte della comunità. Al termine della cerimonia si procederà alla premiazione dei vincitori del concorso presepi, giunto alla ventiquattresima edizione, organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con la Parrocchia.

Intanto continua l’apertura, presso il Coro dei Disciplini, della Mostra “Presepi sotto la torre” organizzata dall’Avis Comunale di Trigolo e dalla Parrocchia, in collaborazione con l’artigiano Carmelo Casabianca e con il patrocinio del Tavolo Permanente della Associazioni Trigolesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *