Tempo di lettura: 1 minuto

Cella Dati (Cremona) – Uno squarcio di luce e di umanità per fare breccia in questo plumbeo e bagnatissimo novembre 2018. Ci proveranno, anche stavolta, i Volontari di Cella Dati che sotto la doppia egida del Comune e della Parrocchia confezioneranno un week-endone di S.Omobono con i connotati tipici della sagra paesana.

Il programma si e’ ulteriormente arricchito rispetto al recente passato.

Si comincia sabato 10 novembre con la Mostra storica su Cella Dati (in Biblioteca dalle 20.30) e, alle ore 21.00 sempre in Villa Dati, con la commedia dialettale della compagnia “El grup” con la piece “La Bigina al semaforo de porta Romana”, ormai consolidata fabbrica di ironia in salsa cremonese “stretto”.

Domenica 11 dopo la Messa Comunitaria Solenne, ore 10.30, verrà inaugurata la Pesca di Beneficenza in Oratorio e, colpo gobbo di quest’anno, presso la Palestra Comunale, si terrà dalle 12.30 il “Pranzo di S.Omobono” (prenotatevi entro il 7 novembre però, perchè il menù – che alleghiamo in locandina vernacolare- è da sold out ..).
Poi nel pomeriggio, dalle 16.00, lo spettacolo per bambini col Mago Dario e il Piccolo Circo delle Noci e…merenda per tutti!

Si chiude martedì 13 con la Celebrazione Solenne Comunitaria alle 10.30 del Santo più amato dai cremonesi (e dagli operatori del microcredito) con la rifinitura finale della Pesca, aperta anche nel pomeriggio.

Buon S.Omobono a tutti, a chi il portafoglio non ha e a chi di portafoglio ne ha per donare in sincera solidarietà!!!

La locandina della sagra.

La locandina del menù.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *