Tempo di lettura: 1 minuto

Curiosando nei vari store di app ho scoperto questa bellissima applicazione che consente di verificare il contenuto di numerosissimi prodotti del mondo della cosmesi.

A crearla un italiano, Damiano Rodriguez, che con questo strumento mette a disposizione di tutti una banca dati di oltre 25.000  prodotti cosmetici presenti sul mercato.

Come è scritto chiaramente nel sitoBiotiful è ben lontano dal voler sostenere il biologico a tutti i costi e non condanna assolutamente la chimica, scienza fondamentale molto spesso utilizzata ingiustamente con accezione dispregiativa; cerca, invece, di offrire una valutazione oggettiva degli effetti dei prodotti, basata su un’ analisi approfondita dei singoli ingredienti che li compongono. Durante la valutazione si devono tenere in conto più fattori, poiché non possono essere etichettati come nocivi soltanto i componenti notoriamente dannosi per l’uomo, ma anche quelli prodotti a discapito dell’ambiente e quelli che non sono ancora stati sufficientemente controllati.”

L’applicazione consente attraverso la fotocamera di acquisire il codice a barre dei prodotti (in mancanza della fotocamera è possibile inserirlo manualmente) attivando così il riconoscimento automatico del prodotto stesso e fornendo tutte le informazioni sugli ingredienti con una valutazione di Biotiful attraverso dei simboli molto intuitivi.

Essere consapevoli di quello che utilizziamo sul nostro corpo non fa mai male.
Biotiful vi aiuta nel farlo senza creare allarmismi e lasciando ad ognuno la libertà di scegliere.

CONDIVIDI
Giacomo Armando Rossi
Sono tranquillo, mi sento sempre inadeguato, mi piacciono le nuove tecnologie e vivo sospeso. A volte sparo cazzate. Ma in maniera asimmetrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *