Mi scrive Simona091971P, femmina, anni 43, mano destra

grafo_simona091971p

Dotata di Estetica sostanziale, che viene definita “ caratterizzata da una bellezza di movenze realizzata prevalentemente sformando il modello calligrafico…” (Prof. Marco Marchesan), questa è la grafia di una Donna, portata ad essere individualista, a pensare di testa sua, ad agire seguendo regole accettabili, ma più che personalizzate.

Capace di entusiasmi, di accettazione e di tenacia idealista, Simona , in un contesto di ansia di tipo fattivo (ricordiamo la differenza tra l’ansia di tipo fattivo, portata a controllare più volte e l’ansia tarpante, che blocca ed impedisce l’azione) ha una fortissima tendenza all’analisi, in ogni più minuta esasperazione, ma anche a puntualizzare in ampio quadro: mai discutere con Simona, perché riuscirà a mettere spalle al muro all’interlocutore. Conscia di alcune delle proprie doti, ma non di tutte, Simona ha interpretazione intensa della propria personalità.

Inoltre, si notano caratteristiche personali di:

  • Capacità di convincere l’habitat ad accettare le proprie idee/intuizioni/soluzioni
  • Tendenza a ricordare intensamente e a “rivivere” i ricordi, come se accaduti al momento
  • Alternanza tra grande generosità e sano, altissimo egoismo
  • Permalosità, ma non vendicatività
  • Capacità, ma soprattutto desiderio di manifestazioni affettive, anche plateali
  • Amicalità intensa, con attimi di dedizione: ma guai a tradirla. C’è la possibilità di sfuriate memorabili o di riscontri da somatizzazione (fegato, stomaco, cefalea).

Una Personalità che, incontrata, difficilmente può essere dimenticata.