Mi scrive Simona71, femmina, mano destra, 37 anni 

grafo_simona71_37

In effetti, sono cambiate alcune caratteristiche, in questa grafia. Ma rimane quella dolcezza che era la base della Personalità. Diciamo che, oggi, questa dolcezza non è più palese come prima, è più contenuta, ma attende solo l’occasione giusta per tornare ad essere sostanziale.

Quello che, invece, è cambiato è il grado dell’ansia. Ora è a valori elevati, pur in un contesto di capacità di comprensione del prossimo che è ottimale.
In altre parole, l’intuito psicologico è validissimo, ma risulta permeato da una forte cautela.

Certamente, gli accadimenti hanno avuto il loro peso. Ma SIMONA è forte, ed unisce la capacità di proporre le proprie idee e la propria fattività all’habitat ad un’altra bellissima caratteristica: la capacità di innovazione, di trovare sempre nuovi spunti nella realtà, per andare avanti, per riuscire ad essere vittoriosa sugli inevitabili intoppi della quotidianità.

A livello affettivo, si nota una notevolissima propensione ad agire, a cambiare, a scegliere, anche se è insorto un tratto che indica: “Cauta generosità”, il che significa anche: “Prima mi rassicuro sulle intenzioni altrui, poi mi concedo di essere me stessa, con l’interlocutore”.
Con tutta probabilità, il cosiddetto “fiorire sentimentale” è vicinissimo. Sarà uno splendido momento.

Da controllare un po’ è, invece, la conflittualità con la figura femminile…
Qui bisognerebbe lavorare sulla nostalgia, sulle aspettative deluse, su ciò che la figura materna in particolare e femminile in generale dovrebbe essere, per SIMONA.

Un’altra cosa importante da analizzare, per una vera serenità fattiva, sarebbe la ricerca di qualità negli altri. Bisognerebbe che SIMONA facesse una disanima di ciò che per lei è decisivo, nella scelta di un partner, sia temporaneo, sia a lungo raggio. I tratti grafici indicano un po’ di confusione (ma superabile) in questo settore.

Una domanda: SIMOFA FA ATTIVITA’ FISICA? Un rallentamento nella fluidità indica che c’è bisogno di muoversi, di far sì che il corpo agisca in attività sportivo/motorie.

Altre analisi di Simona71
primo referto
secondo referto

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.