Mi scrive Sissy

grafo_sissy78

Idealista e sensibile, portata anche a distraibilità, anche se ama immergersi nel suo mondo d’ideali, di rosa e d’azzurro, Sissy vuol far finta di essere dura e forte.

Ma dietro all’apparenza, gioca con doti di dolcezza e di vezzosità, quasi esaltanti. Ha un segno molto particolare, nella grafia, che dice “inizialmente denotante orgoglio e fierezza, diviene poi dolcissima e capace di comprensione”.

Non è che Sissy abbia costruito attorno a sé un’armatura apparente, per timore che la sua giovane età non venga presa sul serio? Inoltre, quella capacità di idealizzare che tanto compare nei suoi segni grafici, non è forse difesa alla praticità ad oltranza che caratterizza chi la circonda?

Interrogativi su cui riflettere, perché Sissy è più che dotata anche di discernimento e di capacità introspettiva. E, se ogni tanto si irrigidisce, fa cernite abrasive tra coloro che vorrebbero esserle amici, lo fa per difesa, per non soffrire.

Questa personalità ha in sé molta solarità, molta capacità di dare, ma ha instaurato atteggiamenti di cautela, forse per esperienze – conosciute per sentito dire, o effettivamente avute – pregresse.
Un’altra, basilare caratteristica è quella del concetto di privacy.
Ringrazio, quindi, per la fiducia accordatami.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.