E’ previsto per il 9 luglio il lancio del primo bando “Electronic Components and Systems for European Leadership” ECSEL JTI, il partenariato pubblico-privato europeo nel campo della nanoelettronica e dei sistemi integrati.

L’intervento, rivolto a imprese, università e centri di ricerca europei, nasce dalla fusione delle precedenti iniziative tecnologiche congiunte “ARTEMIS” e “ENIAC”.

L’obiettivo è quello di contribuire all’implementazione nuovo Programma Quadro Horizon 2020, con particolare attenzione alle azioni LEIT “Leadership in Enabling and Industrial Technologies”. Il budget stimato è di oltre 4 miliardi di euro. Le domande a valere sul bando dovranno essere presentate entro il 10 settembre.

GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.