Tempo di lettura: 1 minuto

URBACT 2014-2020 è uno dei primi programmi interregionali a essere adottato. I finanziamenti ammontano a 96,3 milioni di euro, con un contributo del fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) di circa 74,3 milioni di euro. URBACT aiuterà le città europee a lavorare in rete per sviluppare soluzioni alle sfide urbane e condividere buone pratiche e soluzioni.

Il programma è articolato in 4 obiettivi principali: migliore capacità di attuazione delle politiche, progettazione di politiche, attuazione di politiche, sviluppo e condivisione di conoscenze.

I fondi sono destinanti a finanziare progetti promossi da Città, unioni di Comuni, aree metropolitane, in collaborazione con agenzie di sviluppo locali, autorità ed enti provinciali, regionali e nazionali, Università e centri di ricerca.

Materiale informativo

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *