mi scrive Snoopy, femmina, 21 anni, mano destra
Non esiste riscontro grafico in quanto l’utente non ha autorizzato alla pubblicazione di una parte dello scritto sottoposto ad esami

Questo soggetto presenta intelligenza e sentimento in ottimale equilibrio, con lieve tendenza a fantasticare, ma sempre mantenendosi su di una linea di cautela, di non troppa impulsività nel far conoscere agli altri il proprio pensiero profondo.
Ed è un peccato, per gli altri, perché spesso non riescono a comprendere questa personalità così dolce, così oblativa, così portata a donare ed a volere il bene per chi la circonda.

Generosa, capace di arrivare fino al sacrificio, pur di non causare danno agli altri, Snoopy ama la chiarezza del vivere, la sincerità, la semplicità armoniosa.
Sa accedere ad idee e concetti anche molto complessi, in piena comprensione; ama la razionalità, e se ne fa una traccia da seguire.

Nei sentimenti è leale, rispetta gli altri, ma esige lo stesso..e quando si sente calpestata, reagisce solo interiormente, magari anche somatizzando. Colpevolizza più sé, che l’autore della negatività. Per un concetto di privacy molto sviluppato, preferisce glissare, piuttosto che dire ciò che sente.

Distinzione e serietà di base potrebbero tarparla, ma – fortunatamente – è in lei uno spiritello indomito, che le fa, ogni tanto, “rompere gli argini”, ed allora ecco la VERA gioia esplodere, rivelarsi, farsi conoscere ed apprezzare (ma, anche, può “esplodere” per raggiunto limite di capacità di sopportazione).

Più matura della sua età anagrafica, è un soggetto veramente interessante e piacevole, che ancora si evolverà, muterà, a seconda degli accadimenti.
Fino ad ora, i suoi interessi risultano accentrati sul momento contingente; crescendo, potrà espandersi, sia in senso idealistico, sia in senso materialistico/organizzativo.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.