Tempo di lettura: 2 minuti

Sirmione, Brescia – Dreamin’ Sirmione torna nella cornice di Parco San Vito. Il festival, organizzato da Associazione Giovani Sirmione, con il patrocinio del Comune di Sirmione, vedrà protagonisti lo “Street Food”, tanto amato dai giovani, la buona musica e un selezionato intrattenimento, rivolto a tutte le età.

L’evento, che ha visto andare in scena la sua prima edizione 5 anni fa, è nato da un’idea dei ragazzi di Associazione Giovani Sirmione con l’obiettivo di valorizzare Parco San Vito, preservandone la sua integrità in un’ottica di tutela dell’ambiente.

Dal punto di vista operativo il progetto Dreamin’ Sirmione è curato da un gruppo composto da circa 30 giovani, parte attiva in tutti gli aspetti organizzativi.

Responsabilità e lavoro di squadra sono le parole chiave di questo importante e ambizioso percorso condiviso.

Per il quarto anno viene rinnovata la preziosa collaborazione con Cucine a Motore, il festival itinerante di cibo da strada che seleziona per l’occasione più di 20 food truck. Un’esperienza culinaria sempre più originale e innovativa che incanta e diverte grandi e piccini.

Durante i 3 giorni di Festival è possibile assaporare piatti legati alle tradizioni di diverse regioni d’Italia, rivisitati in chiave street food.

Saranno inoltre presenti tantissimi piatti internazionali. Il pubblico avrà a disposizione una ricca varietà di gusti e sapori; non mancheranno proposte gluten free e vegan.

L’offerta musicale è molto ampia. Durante la tre giorni, a partire dalle 18:30 fino all’01:00, sul palco di Parco San Vito si alterneranno band e DJ, che daranno vita alla magica atmosfera di Dreamin’ Sirmione, in un mix di socializzazione, cultura, divertimento e spensieratezza.

• Venerdì 19 Luglio, dalle 18:30 apriranno i Red Valpo Roosters e i The Threeo, due band veronesi che suonano rispettivamente country e blues, per concludere con l’animazione di Radio Studio Più.

• Sabato 20 Luglio, sempre dalle 18:30, aprirà le danze il DJ sirmionese Richard Grey, per concludere con lo spettacolo scenografico proposto da HOT SHOT 90 – In Da House: un gruppo di DJ che riporterà Parco San Vito nei mitici anni ’90.

• Domenica 21 Luglio, invece, apriranno il concerto due formazioni soul emergenti che propongono brani inediti: Carolina e Anna Bassy. Concluderemo con l’estrazione della ormai tradizionale lotteria e con la musica di DJ Massimino.

Come ogni anno verrà allestita un’ampia area di giochi gonfiabili dedicata ai più piccoli e alle famiglie. Non mancherà lo scivolo gonfiabile acquatico più lungo d’Italia che ormai da diversi anni è diventato parte integrante dell’evento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *