Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Francesca
Gent.ma D.ssa Anna, complimenti per la sua rubrica che seguo da sempre con estrema curiosità. Le sottoporrei questo stranissimo sogno che ho fatto alcuni giorni fa.

Premetto che, alcune settimane fa, una coppia di amici mi ha comunicato di aver prenotato le prossime vacanze che trascorreranno in una località dove io stessa le ho trascorse alcuni anni fa.

Ebbene il mio sogno inizia con la mia presenza in una agenzia viaggi, dove una gentile impiegata mi mostra il documento attestante la prenotazione effettuata (nella realtà!) dai miei amici. Poi, esco dall’agenzia viaggi e mi incammino per una strada costeggiata da palazzi e costruzioni che mi pare di non conoscere; dopo un breve tratto, mi fermo ad una “postazione”, dove ho un breve colloquio con un individuo, di cui non conosco le sembianze, e al termine, questi mi offre un uovo crudo (sì, ha capito bene!!) che io mi affretto a mangiare golosamente…, cosa che nella realtà non potrebbe mai accadere, in quanto consumo le uova solo se ben cotte!

Poi, dopo un altro breve tratto di strada, la stessa situazione: colloquio con una persona che mi offre un uovo crudo che io, ben volentieri, mangio…e così via di seguito per tutto il sogno (e quindi per parecchie uova) che continua così…fino al risveglio…

Mi può aiutare a dare un senso a questa “impossibile” (se non nel sogno!) quanto curiosa esperienza “notturna”???
La ringrazio cordialmente, Francesca.

* * * * * * * * * * * * * * * * *La risposta * * * * * * * * * * * * * * * * 

Grazie a Lei, per le gentili parole.
Passiamo al sogno: Che cosa è, simbolicamente, l’uovo crudo? (a parte che la vicinanza con la Pasqua può avere influito).

E’ un cambiamento di vita. L’uovo è l’essenza della vita stessa…è crudo, quindi si può “covare”. Lei lo fa suo…e Le viene offerto da persone di sesso maschile, non ben definite.

Quindi, Lei ACCETTA un dono di vita, da qualcuno che è già nella sua conoscenza, ma di cui, ancora, non ha colto la valenza piena. In pratica, il suo inconscio sta meditando un cambiamento positivo nel Suo esistere: qualcuno può aiutarla, dandole l’occasione giusta.

Questo “Qualcuno” è già presente nella Sua vita, ma Lei non ne ha colto, per ora, le intenzioni oblative, che verranno a Suo vantaggio.
Ha effettuato “colloqui” con qualcuno, ultimamente?
Il cambiamento è avvalorato dalla concomitanza dell’agenzia di viaggio, dal significato dell’andare verso posti conosciuti e non.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *