Tempo di lettura: 1 minuto

Piacenza – Saranno la suggestione di un giardino illuminato dalle candele o forse la sensazione che il cielo sia solo la lussureggiante copertura delle sue antiche mura, ma, dalla prospettiva privilegiata del Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, le stelle sembrano brillare con maggiore intensità, come a voler segnalare un punto di raccolta per restituire lo sguardo a chi, nel bel mezzo dell’estate, volge gli occhi verso l’alto alla ricerca di uno spettacolo astrale.

A illuminare le menti, nei giorni a ridosso di Ferragosto, potrebbero essere invece le parole di un esperto in materia di volte celesti come Niccolò Copernico, all’anagrafe Nikolaus Koppernighk, il grande astronomo polacco che sarà tra i “commensali” di “Sogni, Desideri e Filtri D’Amore sotto le Stelle”, avventura “astrogastronomica” in programma l’11 agosto nella splendida cornice del Castello di Gropparello.

A partire dalle 20.30, la tavola apparecchiata nel giardino degli Ulivi si riempirà dei filtri d’amore preparati da coppieri fatati, abbinamento più che mai consigliato per il ricco banchetto a lume di candela servito a dame e cavalieri da osti gaudenti, in attesa della pioggia astrale. Con ospiti del calibro di Copernico, tra i piatti della serata non possono però mancare discussioni, dibattiti e diatribe sul tema delle stelle. Il che rende tutto ancora più interessante e curioso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *