Tempo di lettura: 1 minuto

Non esistono informazioni in merito a mano usata, sesso, età. Inoltre l’utente non ha acconsentito alla pubblicazione di parte dello scritto sottoposto a referto.

Non ho né l’indicazione dell’età, né la mano scrivente…e i righi sono solo nove…tuttavia, in questa scrittura sono evidenti segni grafici estremamente interessanti.

Prima di tutto, Sole 1 è decisamente tenace nelle proprie idee, non si lascia schiacciare facilmente dagli avvenimenti ed ha una grande “Iniziativa Innovatrice”, il che significa:

  • capacità decisionale
  • capacità di elaborare strategie per superare le difficoltà
  • tendenza ad idealizzare
  • capacità estetica notevole
  • ottimale logica, anche espressiva

Anche il senso dell’Io è notevole, ma permeato da buona elasticità mentale, il che permette al soggetto di adeguarsi ad ambienti diversi tra loro, nuovi, sconosciuti, per appropriarsene intellettivamente e renderli accoglienti. Una “forza della natura” questa personalità che, oltre alla creatività di tipo mentale, denota di possedere buone capacità pratiche.

Un Segno particolarmente interessante è quello che dice: “ Soggetto che dà la propria amicizia / intimità solo dopo aver avuto prove e conferme dell’attendibilità dell’interlocutore”.

Parrebbe un segno di selettività, ma è in concomitanza con il già notato Segno dell’elasticità mentale, il che, nella summa, dà: “Capacità di comprendere intuitivamente, vagliando e confrontando in modo velocissimo ed immediato i messaggi – verbali e non verbali – dell’interlocutore”…ditemi se è poco.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *