Scrive Soleluna, femmina, anni 60, mano destra

grafo_soleluna

Vivacità e capacità di convincere anche gli esquimesi a comprare frigoriferi, caratterizzano questa grafia, variabile, ma chiara nella sua essenza. SOLELUNA non ama l’oscurità del vivere.

Predilige la chiarezza, ma a volta questa le sfugge e si trova “ingarbugliata” in situazioni che non sa più gestire, se non con molta, anzi moltissima fatica psicofisica…anche se preferisce affrontare l’esistenza più con forza che con diplomazia.

Presenta tratti indicanti paure irrazionali, forse acquisite durante l’infanzia. A volte scontrosa, con collericità anche violenta (per lo più verbalmente) ma solo per reattività ad offese presunte o reali, tende a cercare certezze anche dove non è possibile che crescano.

Altre caratteristiche risultano:
– Perturbamenti delle emozioni
– Espressioni di comando
– Desiderio di essere considerata
– Senso dell’onore
– Passionalità: il Segno grafico è forte, ma è spesso troncato, come se gli impulsi fossero, a volte, coartati dall’habitat. Autocontrollo imposto, con lieve ansietà: SOLELUNA tende a troncare l’aggressività, ma non sempre ci riesce e si lascia trascinare dall’emozione…per poi pentirsi
– Capacità di osservare, vedere, memorizzare (Memoria forte, ma con possibilità di sviste)
– Tenacia nel voler raggiungere gli obbiettivi prefissati
– Attenzione intensa e veloce
– Desiderio di precisione e di eleganza; di coordinamento, ma anche al di fuori della piattezza e della norma.
– Buona originalità nel pensiero e nel presentarsi
– Particolare tendenza a cercare di continuare a parlare e ad esporre il proprio pensiero
– Capacità di essere sbrigativa
– Amicalità forte, con alternanza di generosità, bontà, disponibilità e totale chiusura, a seconda del momento e dell’umore.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.