Tempo di lettura: 1 minuto

Volongo (Cremona) – Anche quest’anno non abbiamo voluto mancare a rinnovare i nostri auguri di Buon Compleanno a Piccinini Giovanni. Le fiaccole accese ai lati del portone d’ingresso alla cascina, erano a indicare dove si stava svolgendo la “Festa della Solidarietà”.

“Questo è oggi il risultato del tradizionale appuntamento, che trascorrevo in famiglia con mio fratello Cesare”, dice il signor Giovanni, assieme agli amici Bonotti, Conzadori Gianni, Raineri e la moglie Clara .

“Nel 2010 decidemmo di completare questo momento di festa con la solidarietà, promuovendo una raccolta fondi a sostegno di chi si impegna ad aiutare chi si trova in difficoltà – precisa il Signor Giovanni –  e nel campo specifico il nostro aiuto andrà all’ANFAS”.

L’iniziativa partita un pò in sordina ha trovato sempre maggiori adesioni. La torta del compleanno logicamente è diventata sempre più impegnativa, ma grazie alla grande disponiblità dei volontari, tutte le conseguenti problematiche sono state risolte. Così anche quest’anno la tradizione, che ha visto una buona partecipazione, si è ripetuta. Un ringraziamento certamente va a Gianni e Cristiano che con la loro musica hanno allietato la serata, e a tutti i volontari che si sono resi disponibili a collaborare per la riuscita dell’iniziativa. Rinnovando gli auguri di compleanno al signor Giovanni e complimentandoci per l’iniziativa, abbiamo lasciato la festa con un arrivederci alla prossima.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *