I “superegali” di Terre des Hommes sono tanti e per tutte le tasche, doni solidali che sostengono i progetti in Italia e nel mondo.

Sul sito Superegali.com è possibile fare delle donazioni che consentono all’organizzazione di acquistare beni indispensabili per i bambini di tutto il mondo, come ad esempio il super kit scolastico (20 euro) con tutto quanto può servire in classe per un alunno che ha poco o niente in paesi come il Burkina Faso, il Perù o Haiti.

Per i bambini in Africa c’è la Superzanzariera (7 euro), mentre all’emergenza profughi in Italia sono dedicate le “Supercoccole” (assistenza psicologica ai bambini profughi in Sicilia, 25 euro).

Sul sito si può scegliere tra le tantissime proposte: ci sono animali da fattoria, la “supergallina” che garantisce le uova a una famiglia in Ecuador o la “supermucca”. Quaderni, banchi di scuola, libri, servizi igienici, stipendi di insegnanti, corsi di formazione, aule didattiche, pasti, visite mediche, kit di irrigazione.

Si tratta di una selezione degli interventi che in questo momento Terre des Hommes sta realizzando in oltre 25 paesi, sia di emergenza che in risposta a bisogni continuativi.

Con pochi click si potrà quindi finanziare un progetto di protezione di un bambino o di una bambina, innescando un circolo virtuoso per uno sviluppo più giusto e duraturo.

Una volta effettuato il pagamento del Superegalo si riceve via email un cartolina illustrata di ringraziamento, da stampare e consegnare ad un amico o familiare, ma si può anche scegliere che Terre des Hommes invii il biglietto direttamente a beneficiario del dono.

Redattore Sociale
Il Network di Redattore sociale raggruppa diverse iniziative di informazione, documentazione e formazione sui temi sociali. A promuoverle è la Comunità di Capodarco di Fermo, dal 1966 una delle organizzazioni italiane più attive nell’intervento a favore di persone in difficoltà e oggi diffusa in varie regioni. Motore di questa rete è la redazione dell’Agenzia giornalistica quotidiana Redattore sociale, nata nel febbraio 2001 ed oggi attiva su un portale web riservato agli abbonati.