Tempo di lettura: < 1 minuto

Desenzano del Garda (Brescia).  Sabato 26 e domenica 27 novembre al Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano, si conclude la manifestazione gastronomica “Novembre in festa” con l’evento più atteso: la Festa dello spiedo bresciano.

Sui tavoli in galleria, oltre ai piatti della tradizione bresciana come i casoncelli e altre specialità proposte nello spazio gastronomico presso il Ristorante Dese, i visitatori avranno la possibilità di degustare il piatto tipico per eccellenza: lo spiedo con polenta.

D’eccezione anche lo spiedatore: sarà infatti il mitico spiedo di Zio Alfred, il Prof dello spiedo originale della Val Sabbia a essere cucinato a vista all’ingresso e a finire nei piatti dei clienti del C.C. Le Vele. Riconosciuto come uno dei migliori, se non forse il più buono, tra gli spiedi del territorio, sarà accompagnato rigorosamente da polenta.

Lo spiedo si potrà acquistare al prezzo di 12 euro presso il suo stand gastronomico allestito in galleria. Sempre allo stand, prezzi speciali per birra alla spina e vino, con bicchiere a 1 euro e bottiglia a 5 euro. Sarà disponibile anche per l’asporto.

Gli altri piatti preparati tradizionalmente si potranno consultare in menù, ritirare presso il Dese e consumare nei punti ristoro dell’area del self-service o sui tavoli lungo la via commerciale del Complesso.

Per l’intrattenimento e il divertimento dei più piccoli, nel corso del fine settimana sarà presente anche Il Festaiolo con due animatori che si dedicheranno a trucca bimbi e giochi di una volta, presso il giardino di Ista Kuga.