Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Ilario (Reggio Emilia) – L’Associazione G.i.s – Genitori per l’inclusione sociale, organizza nei giorni 24 e 25 settembre, l’evento Sport & Roll è un’occasione per stare insieme, per rendere la disabilità un valore aggiunto, abbattendo ogni genere di barriera, presso il Parco San Rocco di Sant’Ilario. Si tratta di un evento ad accesso libero e gratuito a cui partecipano molteplici società sportive, che come noi credono nei valori di unione e inclusione che lo sport è in grado di fortificare. Per questo è possibile sperimentare tantissime attività diverse.

Sport & Roll è una manifestazione ad accesso gratuito e libero. È prevista l’iscrizione gratuita per tutti coloro che intendono partecipare alle attività delle GIS-Station. L’iscrizione è individuale come le scorse edizioni, ma da quest’anno tutta la famiglia (genitori/nonni/fratelli grandi compresi) può giocare insieme. È possibile anche l’iscrizione di gruppi di amici che vogliono stare nello stesso gruppo di gioco e divertirsi insieme. Il modulo è facilmente compilabile. L’iscrizione prevede la partecipazione a minimo 3 attività della durata di circa 30 minuti ciascuna. Al termine delle 3 stazioni potrai scegliere altre attività a cui partecipare.

Tutto il ricavato della manifestazione servirà a finanziare i diversi progetti della associazione.
Durante le giornate ci saranno proposte sportive e proposte ricreative per i meno sportivi, saranno presenti banchetti solidali e pesca, di seguito il programma delle due giornate:

Sabato 24 Settembre

– dalle 9,00 alle 12,00
Allenare all’inclusione
le scuole della Val d’Enza insieme per condividere pratiche inclusive
– dalle 15,00 alle 18,00
Scontrarsi per Incontrarsi tornei integrati non agonistici di calcio, basket e sitting volley
-ore 16,30 sotto la vela: “Mamma, papà venite a fare il tifo? quando l’importante non è nè vincere, nè partecipare”. Relatori: Alessandra Giovanelli Centro Famiglie Val d’Enza e Duccio Simonelli Coop. Creative
– dalle 18,30 Aperigis con la musica dei “Fuori Tempo”

Domenica 25 Settembre

– dalle 9,00 alle 18,00:
Gis – Station – giochi a stazione individuali, per gruppi e famiglie
Scontrarsi per Incontrarsi – tornei integrati non agonistici di calcio, basket, baskin e sitting volley
Esibizioni di ginnastica artistica, boxe, danza, judo
– ore 13,30 sotto la vela – “Un caffè con All Inclusive sport” aggiornamento del progetto attivo in provincia di Reggio Emilia
– dalle 18,30 Aperigis con la musica dei “I Tramezzino”

Durante le due giornate di attività è attivo un punto di ristoro, mentre in caso di maltempo, l’evento potrà subire una riduzione delle attività proposte.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *