“Resto al Sud” è la misura di Invitalia dedicata a sostenere i giovani nell’avvio di nuove attività imprenditoriali nel Mezzogiorno.

Il provvedimento è rivolto agli imprenditori under 35 residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

L’intervento prevede la concessione di un finanziamento fino ad un massimo di 40 mila euro per ciascun richiedente, con una quota a fondo perduto del 35 per cento e il restante 65 attraverso un prestito a tasso zero da restituire in 8 anni.

Nel caso la domanda sia riferita a più soggetti l’importo è pari a 40 mila euro per ciascun socio, con un massimo per progetto pari a 200 mila euro.

Le modalità di concessione saranno definite con successivo decreto.

GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.