Mi scrive Stella, femmina, mano destra (?), 37 anni

grafo_stella_37

Presuppongo che la mano che scrive sia la destra.
Questa complessa personalità, dotata in grado altissimo (molto al di sopra della media rilevabile, in età adulta, nei soggetti femminili) di sensibilità, di creatività e di idealismo, può risultare difficilmente comprensibile a chi non abbia un analogo grado di risonanza emotiva ed empatica (il che è veramente molto raro, oggi).

Anche nell’espressività, nella scelta dei termini, STELLA è unica: poetica e variegata, con progetti di azione e reazione vaghi, nebulosi, non determinati, se non a tratti, a sprazzi, quasi squarci di sereno in una giornata di tempesta (permettetemi punte poetiche, per decodificare ed illustrare una personalità come questa).

Facile ai complessi di colpa (probabilmente assunti dalla tipologia di educazione ricevuta in età infantile); facile alle somatizzazioni; facile nell’autopunizione inconscia, timorosa per la salute e tutto ciò che concerne l’aspetto materialistico della vita propria ed altrui, STELLA vive come in una barchetta, sull’onda di un tifone di mare.

Tutto è, alternativamente, o estremamente grande, o estremamente piccolo. Sempre e comunque “ESTREMAMENTE”. E il suo approcciarsi con la realtà non è sempre facile, non è spesso sereno. Anche nei confronti di chi le sta accanto, a volte risulta contraddittoria, anche se la bontà di base che possiede è indiscutibile.

STELLA ha bisogno di serenità, di tranquillità e di linearità. Ha “fame” di pace interiore, di atteggiamenti pacati, da parte di chi sta accanto a lei; necessita di essere riconosciuta nelle sue doti innegabili e di avere riscontro positivo alle sue azioni.
Potrebbe esserle utile una serie di colloqui, mirati a dare più chiarezza al sensibilissimo, tumultuoso torrente della sua ricca vita emotiva.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.