Tempo di lettura: 1 minuto

Collebeato (Brescia) – L’Associazione Amici della Madonnina, in collaborazione con la Parrocchia Conversione di San Paolo, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Collebeato, organizza il concerto che si svolge domenica 3 gennaio alle ore 15.30 nel Santuario della Madonna della Calvarola in via Marconi a Collebeato.

stella splendens jpgI musicisti Giorgio Guindani (voce e flauti) e Anna Compagnoni (liuto e tiorba) propongono in un viaggio musicale a titolo Stella Splendens, che è anche il nome di un canto antico dei pellegrini cristiani che percorrevano la via di Santiago de Compostela, nell’Alto Medioevo. Il concerto è basato su canti e laude spirituali dal medioevo al rinascimento, cantati da voce di tenore accompagnato dal liuto o dalla tiorba.

I brani proposti sono rivisitazioni per liuto di mottetti polifonici antichi a contenuto sacro, intervallati da brani strumentali per liuto e per flauto dolce.

L’intento degli organizzatori è quello di inaugurare il nuovo anno con un momento vissuto in atmosfera raccolta e meditativa insieme alla riscoperta di musica antica, suonata con strumenti che sono la perfetta ricostruzione di liuti e flauti diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *