Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia – Domenica 24 novembre il MarteS – Museo d’Arte Sorlini apre di nuovo le sue porte ai bambini e alle loro famiglie per il nono appuntamento di Domenica al MarteS, questa volta interamente dedicato alle “Storie d’Amore”.

Una nuova e appassionante occasione per avvicinare i bambini all’arte e per immergersi nella sorprendente raccolta di pittura della collezione Sorlini lasciandosi condurre alla scoperta di un tema, l’amore appunto, che caratterizza numerosissime delle tele raccolte dall’imprenditore bresciano.

Domenica al museo, in famiglia
Domenica al museo, in famiglia

L’Amore con i suoi protagonisti, simboli, vicende, soggetti e motivi allegorici: domenica 24 novembre piccoli e grandi Ospiti del MarteS si immergeranno nell’osservazione attenta dei dipinti e scopriranno storie e aneddoti che lasciano senza fiato. Rifletteranno sul legame tra i diversi “attori” delle Storie e indagheranno gli espedienti messi in campo dai pittori per suggerire emozioni, sentimenti che l’arte trasmette.

Al percorso di scoperta e conoscenza seguirà un momento dedicato alla pratica creativa e alla manualità: un laboratorio a tema per la realizzazione di un biglietto da dedicare, con amore e affetto, ad una persona del cuore.

1° turno dalle 14.30 – 2° turno dalle 16.30.
I laboratori hanno una durata di 90 minuti.
Sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio. Il costo è di € 3,00 a partecipante. Posti limitati.

Il prossimo appuntamento si svolgerà il 26 dicembre e avrà come tema “Santi e Miracoli”.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *