Gattatico, Reggio Emilia. Si raccontano storie di autunno e di paura, aspettando la sera di Halloween, a Caca Cervi ci si ritrova in queste serate dal fascino inquietante d’autunno con letture per bambini. Dopo gli apprezzatissimi appuntamenti Polvere di stelle e C’era una volta la vendemmia, Casa Cervi si prepara per il terzo incontro di letture per i più piccoli.

Domenica 18 ottobre alle ore 16, infatti, ci sarà Storie di autunno e di paura. Aspettando Halloween, il terzo di quattro incontri di letture a tema della rassegna organizzata dalla Biblioteca per ragazzi “il Mappamondo” dell’Istituto Cervi in collaborazione con le Biblioteche di Gattatico e di Campegine.

A partire dalle 16, per circa un’ora e mezza, tra Casa Cervi e il Parco “ai Campirossi” si terranno alcune letture di libri per bambini (età consigliata: da 3 a 8 anni), che verranno divisi in piccoli gruppi, nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Protagoniste di questo incontro saranno le storie legate all’autunno e, in particolare, alla Festa di Halloween. Brevi racconti di “paura” (ma senza esagerare!) dedicati ai più piccoli.

Alla fine delle letture, i bambini avranno la possibilità di fare, e naturalmente mangiare, le caldarroste. Anche gli adulti saranno i benvenuti: potranno ascoltare insieme ai più piccoli perché, in fondo, non si finisce mai di essere un po’ bambini.

L’ultimo appuntamento della rassegna di letture, invece, sarà Aspettando Babbo Natale, il prossimo 12 dicembre: verranno lette alcune delle storie più belle di due grandi nomi della letteratura come Gianni Rodari e Charles Dickens.

La prenotazione è obbligatoria, l’ingresso gratuito. Obbligatoria la presenza di un genitore o di un accompagnatore. Per prenotarsi è necessario fornire nome, cognome, numero di partecipanti e propri contatti, chiamando o scrivendo a:

Biblioteca Campegine • Sonia
0522 677906, biblioteca@comune.campegine.re.it

Biblioteca Gattatico • Maria Vittoria
0522678657, biblioteca@comune.gattatico.re.it

Biblioteca “il Mappamondo” • Morena
0522 678356, morena.vannini@istitutocervi.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome