Brescia. Il Natale in città si fa spettacolo con la Strada Winter Festival. Performance di teatro da strada e di circo contemporaneo animeranno le festività del centro cittadino insieme a musica live, esibizioni di clown e tanto altro, in un’esperienza divertente per grandi e bambini.

Spettacoli, mostre fotografiche, artisti in scena: la V Edizione del festival di circo contemporaneo aspetta tutti, grandi e piccoli, sino a venerdì 22 dicembre per le vie del centro di Brescia. La Strada Winter Festival, la magia del Natale tra performance e divertimento.

Immagina di passeggiare tra i meravigliosi vicoli del centro storico di Brescia e incontrare simpatici clown, giocolieri, prestigiatori pronti a coinvolgerti in un tripudio di risate. La Strada Winter festival trasforma tutto questo in realtà, allietando di suoni e colori il periodo natalizio della città con incredibili esibizioni che ti lasceranno a bocca aperta.

Corso Zanardelli, Piazza Vescovado, Piazza Vittoria, Piazza Loggia. E poi Teatro Santa Giulia e Teatro Chiostro S. Giovanni: tanti gli angoli di Brescia che vedranno giungere performer da tutta Italia. E così tra una visita turistica e un po’ di shopping tornerai a casa felice e rigenerato.

Il progetto, ideato e promosso dal Circuito CLAPS in collaborazione con il Comune di Brescia, è la versione invernale del festival di circo contemporaneo, teatro, danza e musica che coinvolge il centro storico e alcuni luoghi significativi di Brescia. Ben 10 spettacoli in 3 settimane, adatte a grandi e piccoli e pensati appositamente per l’inverno.

Sabato 14 dicembre

  • Ore 21.00 – “Sonata per tubi” Nando&Maila, presso il Teatro Chiostro San Giovanni

Domenica 22 dicembre

  • Dalle ore 16.00 – “Surprise” Max Pederzoli/Madame Rebiné, presso Spazio Danzarte
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.