Tempo di lettura: 3 minuti

Rimini. Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con i Beatlesiani d’Italia Associati (The Beatle People Association of Italy) presenta, il prossimo 13 maggio, Strawberry Fields Day,  la canzone per il “Giorno dei campi di fragole”, un omaggio ai Beatles nel contesto del Macfrut 2017.

Strawberry Fields Forever, una delle più belle canzoni dei Beatles, scritta da John Lennon, che fu lanciata sul mercato discografico esattamente 50 anni fa, il 13 febbraio 1967, è stata scelta quest’anno per essere cantata da tutti i partecipanti alla “Giornata dei Campi di Fragole”, ovvero allo “Strawberry Fields Day” che si terrà in Piazza Cavour a conclusione della 34° edizione di Macfrut, la Fiera Internazionale dell’Ortofrutta, il cui tema principale e simbolo, quest’anno, è una fragola, e vuole essere un omaggio per tutti i coltivatori di questo frutto meraviglioso.

Un grande palcoscenico sarà allestito in Piazza Cavour in Centro a Rimini dove si esibiranno alcune fra le migliori Beatle Band Italiane interpretando i brani più belli dei Beatles di tutti i tempi! Mentre la piazza sarà arricchita dalla presenza di stand che proporranno auto e moto d’epoca e la proposta della fragola declinata in mille modi, come il gelato e altre golosità enogastronomiche.

A dare il benvenuto e lustro alla kermesse ci saranno i mitici Rangzen di Rimini, spesso presenti in Rai per l’Omaggio ai Beatles, che hanno suonato anche a Liverpool e registrato un album a Abbey Road, il mitico studio dei Beatles a Londra.

Insieme a questi ci saranno The Beatops da Brescia, anch’essi conosciuti ed apprezzati a livello internazionale avendo calcato tutti i palchi di Liverpool, i Plastic Onion Band da Genova che faranno sognare, con Davide Canazza, grande interprete di John Lennon, ai quali si aggiungeranno The Beat Brothers e BeatleSmania, mentre da Brescia, arriveranno i Two Of Us reduci da tanti spettacoli, in giro per il mondo, da Liverpool a New York e recentemente anche a San Francisco al Leonardo institute. Mentre The MenLove, la favolosa beatles Tribute band di Bologna, formata da quattro ottimi musicisti farà letteralmente “sognare” la presenza in loco dei Beatles stessi..!

Gli artisti e le band emergenti saranno coinvolte attraverso un contest che il MEI insieme ai Beatlesiani d’Italia lancerà nei prossimi giorni alla scoperta di giovani emergenti teen capaci di reinterpretare i grandi Beatles, mentre sempre per ripercorre al meglio la storia dei Quattro di Liverpool, stanno dando la loro adesione altre Beatles band e ospiti prestigiosi

Cantanti, Artisti, Beatle-band, appassionati e fan dei Beatles (celebri e non), sono tutti invitati a cimentarsi sul grande palcoscenico allestito in Piazza Cavour Nel Centro di Rimini in occasione dello Strawberry Fields Day e potrà essere stilata anche una classifica ed un riconoscimento di merito della loro performance, privilegiando le nuove band under 30 e teen provenienti da tutta Italia che vorranno celebrare la storica band.

Infine, domenica 7 maggio a Cesena si terrà un’esibizione in occasione di un’apericena “a tutto beatles”, che fara’ da apripista al Macfrut di Rimini 2017 , con un aperitivo in Centro Storico a Cesena.

Ricordiamo, infine con grande soddisfazione, che lo Strawberry Fields Day farà da preludio alla celebrazione del 50° anniversario di Sgt Pepper’s Lonely Heart’s Club Band, il mitico concept album dei Beatles, uscito il 1° giugno 1967, nel quale doveva essere inserita proprio la canzone Strawberry Fields Forever di Lennon, ma poi i Beatles preferirono abbinarla, in un memorabile singolo a 45 giri, a Penny Lane, un altro capolavoro, scritto invece da Paul McCartney, bassista e cantante della band più celebre del mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *