Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Strega65, femmina, mano destra

grafo_strega65

La sua affermazione sul cambio di scrittura, cambiando penna, può – apparentemente – essere valida. Ma l’analisi, che si compone anche di misurazione dei rapporti proporzionali, della pressione, dei tratti coattivi personali indica che, quale che sia il mezzo usato, l’essenza non muta.

Si riconoscono, in questa grafia:
– Grande afflusso di idee, con precisione nel funzionamento degli automatismi apprenditivi
– Intelligenza generale ad alti livelli, per: logica, capacità di collegamento e di approfondimento
– Forte passionalità generale, con punte elevate che porterebbero il rischio di momenti di rifiuto
– Audacia, non sempre messa in atto. Quando è dimostrata appieno, può esserci il rischio di non accettazione, da parte dell’habitat
– Umore non sempre omogeneo
– Necessità di freno, nell’usare espressioni di comando, che possono rischiare di dare l’idea di aggressività
– Insofferenza, nel caso di ostacoli e/o ritardi
– Ottima capacità di prevedere le conseguenze delle proprie (ed anche delle altrui) azioni
– Idealizzazione della propria compiacenza e del proprio comportamento – dotato di innegabili belle maniere – nei rapporti lavorativi e sociali, in un contesto di generale fiducia nei propri mezzi mentali
– Accentuazione della valutazione etica, nella deliberazione e nell’azione: è presente anche un tratto che indica lieve indecisione, quando si tratti di recare incomodo o dolore ad altri (bontà di base)
– In caso di conflitto, accentuazione della riconciliatività
– Buone capacità educative
– Ottimismo di base, anche se in presenza di permalosità (pur se NON vendicativa) e lieve difficoltà a ricredersi in caso di sospetti concepiti per esperienze negative non ancora metabolizzate
– Gusti raffinati, con momenti di ricercatezza ed inclinazione per tutto ciò che è estetico (e conseguente rifiuto per ciò che è volgare e/o grossolano, disordinato, trascurato ed impreciso).

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

1 commento

  1. Buongiorno,

    Avendo già apprrofittato della dottoressa Grasso Rossetti per l’interpretazione della grafia, mi piacerebbe sapere se prevede di organizzare degli incontri relativi al linguaggio del corpo.

    Ringrazio e auguro buona giornata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *