Breno (Brescia) – Sabato 21 gennaio alle ore 20.45, presso il Teatro delle Ali di Breno, andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna “Sulle ali della lirica“, realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica Valle Camonica. Protagonisti della serata saranno Pietro Mascagni e Ruggero Leoncavallo, in un viaggio tra operetta e opera, all’insegna dei classici tra i più amati della lirica.

rusticanaNell’ideale incontro tra i due grandi artisti, gli Amici della Lirica tratteggiano un intenso ritratto dell’Italia del Sud alla fine dell’Ottocento, mettendo in scena per intero le vicende di Turiddu e Lola nell’intramontabile “Cavalleria Rusticana“, con costumi d’epoca e la partecipazione del Coro Simone Mayr di Bergamo; e una selezione d’opera dai “Pagliacci“, dove il dramma della gelosia che si consuma nel baraccone di una compagnia teatrale riesce a confondere la realtà con la finzione.

La regia e la direzione dello spettacolo sono affidate alla soprano Daniela Favi Borgognoni, al piano il M° Alberto Braghini.

Ingresso 15€.