Sirmione (Brescia) – Cosa c’è di più bello , per un musicista o per un appassionato di pianoforte, che suonare all’aria aperta, con le note che si liberano frizzanti nell’aria. E per di più in una cornice che è pura poesia, come lo è la musica del resto, come la penisola del poeta Catullo, la perla del Benaco!

Domenica 18 settembre, “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”, sbarca per la prima volta a Sirmione. La rassegna, promossa dall’amministrazione comunale e dall’associazione Cieli Vibranti, con la collaborazione delle Terme di Sirmione, metterà a disposizione sette pianoforti verticali colorati, dalle 10 alle 19, negli spazi più suggestivi del centro, a disposizione di chiunque voglia suonarli.

A Sirmione, il prossimo fine settimana, 7 pianoforti non aspetteranno altro che essere suonati da te, se sei musicista, studente, appassionato o semplice curioso…

Sirmione ti aspetta con Suonami, negli angoli più belli del centro, pianoforti a disposizione di chiunque li vorrà suonare, anche solo un minuto, in piena libertà.

I pianoforti saranno così posizionati:

Largo Goethe
Piazza Carducci
Balconata della chiesa di S. Maria della Neve
Piazza Porto Valentino
Parco Maria Callas
Piazzale Orti Manara
Terme di Sirmione

L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione con Passadori Pianoforti e Peli Trasporto Pianoforti, e prevede la presenza di giovani musicisti provenienti dalla Scuola Civica di Musica di Sirmione.
La partecipazione è libera.