Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Possiamo definire soddisfacente la partecipazione alla serata di sabato 4 luglio, nell’ambito di “Summerlife 2020″, svoltasi presso l’Oratorio con la proiezione di un film. Si è conclusa così la prima settimana piena presso l’Oratorio di Pescarolo con la visione cartone animato che, attraverso i vari simboli di internet, ha dato un esempio della solidarietà, con un pensiero che deve essere sempre rivolto anche agli altri e non chiusi in noi stessi.

La settimana era iniziata con la presenza dei più piccoli e, per l’occasione, era presente l’Assessore Marta Fiammetti e l’animatrice Marta Galanti, messa a disposizione dal Comune tramite una cooperativa. Lunedì 6 luglio saranno presenti solo i piccoli, in quanto per gli altri è prevista una giornata a “LE VELE” di San Gervasio: altro appuntamento importante con l’obiettivo di coinvolgere i bambini partecipanti all’iniziativa, ma anche, nel caso specifico, i genitori per dare un giusto risalto all’importanza della componente “famiglia”.

E saranno certamente anche i genitori a essere coinvolti, nella serata di sabato 11 luglio nello spettacolo in programma dalle 21.00 presso l’Oratorio e interpretato da Stefano Priori, in arte magica “BERU”, con l’obiettivo di farci sorridere, nonostante la mascherina.

Continua così l’iniziativa estiva presso l’Oratorio di Pescarolo che, nonostante le perplessità legate al coronavirus, ha avuto una buona partecipazione. Un ringraziamento va certamente ai Parroci, Don Attilio e Don Thomas, al collaboratore Pasquale e a tutti i volontari che collaborano per la riuscita dell’iniziativa.