Scrive Sunset80, femmina, anni 31, mano destra

grafo_sunset80

Come ripeto spesso, ricevere, anche a distanza di anni, missive da persone che hanno già ricevuto il referto – persone che chiamo, affettuosamente RECIDIVE – mi dà gioia. E’ un segno di fiducia e questo rende ancor più piacevole il mio lavoro.

Permangono, in questo scritto, le caratteristiche già evidenziate nella precedente analisi, caratteristiche riporto, qui, integralmente:

– attenzione istintivamente intensa
– particolare forza nell’astrazione
– sveltezza e prontezza nelle decisioni che riguardino gli altri
– dinamicità di base, con forti riscontri di intuito psicologico nei rapporti non affettivi, pur partendo da cautela
– timidezza nell’allacciamento e nello svolgimento dei rapporti di amicizia e di affetto; risulta in alto grado la tendenza a non dare la propria amicizia/intimità a chicchessia, a meno che non sussista forte affinità intellettiva
– insofferenza per invadenze, sia materiali, sia morali
– ottima capacità di discernimento.

Ma l’iter grafico rivela anche altro:
– determinazione (nonostante dubbi ed incertezze, normali nella quotidianità) molto più forte, anche a lungo raggio. SUNSET 80 ha in sé, ora, una forza maggiore, un più valido “fidarsi di sé” (pur se non se ne rende totalmente conto) che faranno sì che molte ombre svaniranno dal suo corridoio di vita. Anche solo il fatto di continuare ad interrogarsi (sono i normali dubbi di ogni persona che ha acquisito una SANA MATURAZIONE PSICHICA) lo conferma. Non è quando ci si butta a capofitto in una situazione che si rivela coraggio, ma piuttosto quando si valutano le proprie forze, in relazione agli ostacoli da superare.
– Capacità di muoversi disinvoltamente, con garbo e rispetto, nel proprio ambiente
– Educazione, EDUCAZIONE, GENTILEZZA: SUNSET preferisce star male, piuttosto che FARE del male (o, perlomeno, quello che lei pensa possa, in ipotesi, fare del male).

Suggerisco ancora qualche colloquio con persona addetta ai lavori. Giusto per poter frenare quel sottofondo di rabbia per l’ingiustizia, che fa da base alla sua personalità, per altro ricca di doti.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.