Fidenza (Parma) – Venerdì 1 luglio a Fidenza “I Cantori di Santa Margherita – storica formazione canora fidentina – promuovono la presentazione della nuova raccolta di poesie: “Lente parole sulla rugiada del mare” di Camillo Cocco, poeta di origini veronesi da qualche anno fidentino e cantore.

locandina fidenzaLa serata, inserita nell’ambito del cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Fidenza, si terrà Venerdì 1 Luglio alle 20.45 presso l’Auditorium Orsoline, in via Berenini 136. Camillo Cocco è nato a San Bonifacio (Verona); attualmente vive e lavora tra il Veneto e l’Emilia. Ha iniziato a scrivere poesie nel 2010 e ha pubblicato una prima raccolta nel 2013, «Echi dell’anima rincorrono il tempo». Sue poesie sono presenti in diverse raccolte, tra le quali le «Antologie» dell’editore Aletti.

In questa sua seconda raccolta letteraria, Cocco conferma ancora una volta la densa sostanza lirica dei suoi versi che fluttuano nella leggerezza del sogno sfiorato dalle dita magiche dei sentimenti, ricordi e visioni; la ricerca del significato profondo di ogni parola lascia una traccia di sensazioni e stati d’animo in cui ciascuno può trovare emozioni e ricordi ormai creduti persi.

L’incontro sarà accompagnato dalla magia dei suoni delle pietre di Pinuccio Sciola, magistralmente interpretate dal M° Giacomo Monica, dai canti della tradizione popolare de I Cantori di S. Margherita diretti da Germano Boschesi e dalla narrazione critica del prof. Emilio Mazzera con la voce narrante di Sabrina Modenini.

L’incontro è libero e aperto a tutti.