venerdì 11 Giugno 2021

Oops! Errore 404!

Non abbiamo trovato la pagina che stai cercando. Prova ancora.

Tra fiori, natura e fotografia: un’interpretazione a portata di click

"Tra fiori, natura e fotografia: un'interpretazione a portata di click" è il titolo della mostra con la quale il Gruppo Fotografico Lenese si presenta a Leno in Fiore, presso Villa Badia, per questa edizione 2021. L'evento sarà visitabile il 19 e 20 giugno.

We Love Castello, dove tutto accade

Brescia. Un'intensa estate di iniziative attende i Bresciani sul colle Cidneo, grazie a We Love Castello - "Dove tutto accade", concerti, iniziative, attività artistiche e culturali, tour turistici, gli utili di We Love Castello destinati a tre associazioni che sono da anni al servizio della nostra salute.

Vi porto via con me, a Cremona

Ci sono persone che conoscono talmente bene sapori di cibi e vini che hanno la capacità di saperli sapientemente abbinare, in modo da esaltare entrambi… Io non ho questa dote, ma credo di avere un’attitudine simile: amo la musica, i libri, i film e quando viaggio mi piace abbinare a ogni città un libro o della musica.

Mostre / Verona, tra Dante e Shakespeare

Verona - Una mostra in cui la città scaligera non è semplicemente lo sfondo della vicenda dantesca, ma ne diventa essa stessa protagonista. 11 giugno - 3 ottobre.

Valeggio, il Nodo d’amore fa festa in digitale…per ora

Valeggio sul Mincio, nella bassa veronese, è celebre per due cose: un Parco florovivaistico tra i più belli del mondo (Parco Sigurtà) e un capolavoro della gastronomia, il "suo" tortellino, detto anche "Nodo d'amore". Anche quest'anno la festa sarà solo in digitale.

Amore sul Delta del Po

Il Po è una colonna sonora, direbbe Natalino Balasso.E il Delta è il suo cuore pulsante. Bisogna procedere lentamente da queste parti. Immergersi nel silenzio e nei colori dell'umidità estiva. La sensazione è che tutto qui attorno sia abitato. 56mila ettari di scoperte, un paradiso per i birdwatcher. @AlessandroBettio

Un orto, una cucina, un bar: così 12 giovani con disabilità costruiscono il loro futuro

Una locanda da convertire, tante necessità a cui rispondere: Asp del Delta Ferrarese e Cooperativa Cidas aprono il Centro socio occupazionale per la disabilità Laboratorio Delta. Obiettivo: migliorare la qualità della vita sia delle persone coinvolte sia delle loro famiglie.

Libri / Onda su onda, storia e canzoni nell’estate degli italiani

Un racconto che va da “Sei diventata nera” a “Figli delle stelle”, da “Vamos a la playa” a “50 special” passando per “Sei nell'anima”, fino ad arrivare alla più recente “Roma-Bangkok” con l’intento di osservare, partendo dalla nascita, la percezione e la trasformazione dei tormentoni estivi.

Più cliccati