Tempo di lettura: 2 minuti

Lendinara (Rovigo) – L’estate è oramai un ricordo e i migliori teatri allestiscono i cartelloni della nuova stagione teatrale per dar modo agli spettatori di programmarsi il proprio tempo libero. Da ottobre a maggio decine di rappresentazioni e di spettacoli per tutti i gusti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Molto interessante il cartellone allestito dal Teatro Comunale Ballarin di Lendinara per la stagione 2017/2018 che prevede sia spettacoli di prosa, piuttosto che concerti, spettacoli di cabaret o eventi speciali, con artisti del calibro di Laura Morante, Umberto Orsini, Giuliana Lojodice, Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia e Benedicta Boccoli. Un mix veramente azzeccato, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

Il cartellone 2017-2018

  • Martedì 7 novembre – Laura Morante in “Locandiera B&B”, di Edoardo Erba, uno studio su La Locandiera di Carlo Goldoni, con Giulia Andò, Bruno Armando, Eugenia, Costantini, Vincenzo Ferrera, Danilo Negrelli e Roberto Salemi. Regia di Roberto Andò.
  • Sabato 2 dicembre – Rappresentazione de “Copenaghen”, di Michael Frayn , con Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice. Regia di Mauro Avogadro.
  • Giovedì 14 dicembre – Fondazione AIDA presenta “Babbo Natale e le pozione delle 13 erbe …”, di Pino Costalunga e Raffaele Latagliata. Il Musica di Natale da non perdere.
  • Mercoledì 1 gennaio – Coristi di Carpi in “Gospel Soul”, con Valentina Sbarbaro soprano, Kouam Auriole Tamo tenore, Luca Zerbinati al pianoforte.
  • Mercoledì 21 febbraio – Rappresentazione de “Fiore di cactus”, di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédi, con Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi. Regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese.
  • Mercoledì 7 marzo – Rappresentazione de “Non mi hai più detto ti amo”, scritto e diretto da Gabriele Pignotta, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Musiche di Giovanni Caccamo.
  • Martedì 10 aprile – Balletto del Sud presenta “Carmen”, balletto in due atti, da un racconto di Prosper Mérimée, musiche di Bizet, Albeniz, Chabrier e Massenet. Coreografia di Fredy Franzutti.
  • Sabato 12 maggio – Coro del Teatro Ballarin e Orchestra Città di Ferrara presentano “L’elisir d’amore”, con Filippo Pina Castiglioni tenore, Sandra Foschiatto soprano, Omar Camata basso comico, Federica Cassetti soprano, Oscar Garrido basso comico. Direttore M° Daniele Marabese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *