Tempo di lettura: 2 minuti

Il teatro è fantasia e libertà; è poesia e divertimento; con il teatro si può viaggiare e sognare, emozionarsi! Il teatro è adatto a tutti, non ci sono limiti di età. Questa è la filosofia del teatro CaraMella, associazione teatrale con alle spalle un ventennio di esperienza e che da alcuni anni ha trovato sede in Villa Badia a Leno.

In collaborazione con Fondazione Dominato Leonense, ha fondato il progetto Teatro di Desiderio, volto all’organizzazione di corsi e seminari di formazione teatrale., rivolti a coloro che vogliono perfezionare la dizione e parlare in pubblico o per chi desideri accostarsi al teatro per passione, nel tempo libero.

Giovedì 27 Ottobre, alle 20.30, il Teatro CaraMella aprirà le porte della propria sede di Villa Badia per presentare le iniziate in programma per il prossimo anno.

Si potranno ricevere informazioni sull’attività formativa del Teatro di Desiderio, saranno presenti i docenti open-day-2016che durante l’anno conducono i corsi annuali per bambini e adulti. Racconteranno che “fare teatro”, oltre ad essere un’attività ludica, ha anche una valenza educativa molto forte, soprattutto se praticata da bambini. Il teatro aiuta nello sviluppo linguistico e relazionale; aumenta la sicurezza in se stessi e le capacità relazionali. Praticato a qualsiasi età, il teatro è socialità, è voglia di condividere e di mettersi in gioco senza timori.

La proposta formativa del Teatro di Desiderio si rivolge a tutti coloro che desiderano avvinarsi al teatro per la prima volta, per scoprire ad esempio il proprio potenziale espressivo; a coloro che già hanno esperienze in ambito teatrale e vogliono proseguire ed approfondire le proprie conoscenze; è rivolta ai bambini e agli adolescenti incuriositi da un palcoscenico.

La serata è aperta anche agli amanti del teatro, un luogo che regala sempre emozioni e riflessioni. Un’alternativa per trascorrere in modo piacevole una serata d’autunno, in un sito che emana sempre grande fascino: Villa Badia.

I corsi di teatro per bambini sono appena iniziati, sia a Leno che a Bagnolo. Le iscrizioni sono ancora aperte.