Tempo di lettura: 2 minuti

Castelnuovo del Garda (Verona). Si svolge mercoledì 31 agosto la rassegna “Teatro in Cantina: Sul filo del telefono per “Ultima Chiamata”, undici attori in scena per uno spettacolo ad alta tensione dove è il pubblico il vero protagonista.

Nuovo ed unico appuntamento a Castelnuovo del Garda per la rassegna “Teatro in Cantina”, organizzata da Teatro Impiria in collaborazione con i Comuni di Sommacampagna, Negrar, Bardolino e Castelnuovo del Garda. Andrà in scena lo spettacolo “Ultima Chiamata”, liberamente ispirato al film “Phone Booth” di Joel Schumacher, per la regia di Andrea Castelletti. Un thriller teatrale costruito sul filo del telefono, a cui è appesa la vita di tutti i personaggi. Una telefonata imprigiona un ambizioso politico in una cabina telefonica, che si trasfigura in un moderno confessionale. Ma l’intera platea diviene scenario di imprevedibili accadimenti, in un continuo ed estenuante gioco al rilancio che porta il pubblico a chiedersi da quale parte stare. Una partita psicologica ad alta tensione, che smaschera le ipocrisie di questa società e mette a nudo le bugie su cui si fonda il nostro quotidiano.

Uno spettacolo – spiega il regista Andrea Castelletti – sulla credibilità del mondo della politica, reo di non operare negli interessi della collettività bensì secondo logiche ed equilibri interni al sistema stesso. Dal film si è colta la situazione di base e lo sviluppo narrativo, mentre i personaggi e i dialoghi sono stati reinventati, sdoganando l’opera dal contesto americaneggiante del film per avvicinarla al gusto ed al sentire del pubblico italiano.

Teatro_in_Cantina

Il programma prevede l’inizio degli spettacoli per le ore 21.15, ma è possibile accedere alla cantina già dalle ore 20.30 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell’arte del fare il vino; inoltre, prima dello spettacolo, dalle ore 20.45 in poi, viene offerta a tutto il pubblico una degustazione vini con qualche assaggio di prodotti tipici veronesi.

Si segnala che la disponibilità dei posti è limitata, raccomandando pertanto la prenotazione contattando il Teatro Impiria. In caso di pioggia, lo spettacolo verrà rimandato.

Il prossimo ed ultimo appuntamento sarà mercoledì 7 settembre, presso l’azienda agricola Corte Vittoria a Custoza, con lo spettacolo “Noi veneti” di David Conati. Tutto il calendario, indirizzi e informazioni sono disponibili scaricando l’app Teatro Impiria, per iPhone e android, o sul sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *