Tempo di lettura: 2 minuti

Reggio Emilia – Venerdì 4 Maggio si è inaugurato il Cortile Teatro gestito da On Art – Teatro San Prospero. Uno spazio, adiacente alla storica sala di Via Guidelli proprio sotto la ristrutturata torre simbolo della città, pronto ad ospitare per l’estate 2021 numerosi eventi Live di Teatro musica e non solo.

“Ci siamo presi a carico l’allestimento, la direzione tecnico artistica e anche la gestione in merito a tutte le norme di sicurezza. Siamo convinti che lo sforzo verrà sicuramente ripagato dal nostro pubblico” dicono i protagonisti di questa avventura.

Tutti i giovedì sarà ospite la Famiglia Artistica Reggiana che sceglie questa location per proporre i propri eventi per tutta l’estate. (interviste, concerti live, dibattiti).

Tutti i mercoledì, a partire dal 9 giugno fino al 28 luglio, andrà in scena Gran Varietè. Sette differenti e diverse puntate per riproporre il varietà televisivo degli anni 60 70 80. Quando la gioia era negli occhi delle persone. E quella gioia, quella spensieratezza, la vogliamo ritrovare e vedere negli occhi del nostro pubblico.

Il 4 giugno con replica il giorno seguente, debutta Cuore di Marmo. Una commedia poetica divertente e che vede una firma prestigiosa come quella del Maestro Antonio Fava. Sempre Antonio Fava firma la regia dello spettacolo Ma dove ci siamo infognate. Una commedia che vede sul palcoscenico 5 ragazze provenienti da 5 differenti paesi (Cile, Brasile, Albania, Turchia, Egitto).

Perché uno stop è uno stop è il nuovo progetto proposto da Matteo Bartoli con Ennio Cantoni e Monica Mirandola. Continua la programmazione con le artiste e gli artisti, Francesca Bianchi, Andrea Carnevali, Ilaria Carmeli, Damiano Scalabrini Antonio Guidettie Francesco Lenzini che propone un Rinascimento Happy Hours di grande rilievo culturale.