Tempo di lettura: 1 minuto

Valeggio sul Mincio (Mantova) – Decima candelina per “Valeggio Futura”, il premio letterario di poesia indetto dal Comitato di gestione della Biblioteca comunale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Consulta del Volontariato, con lo scopo di valorizzare ed incentivare i talenti letterari.

Oltre al tema libero e alla poesia dialettale, il concorso quest’anno propone la poesia sul tema “Cuore di Donna”.

Potrà essere così trattata la figura femminile nella maternità e nella famiglia, nella scuola, nel lavoro, nell’impegno sociale e politico, nella storia, nell’arte, nella poesia, nella capacità di mediare, di sopportare, di subire ma anche di lottare per gli ideali.

“Tantissimi complimenti – sottolinea l’assessore alla cultura Leonardo Oliosi – al comitato per questo grande impegno, che porta avanti con tanta dedizione e qualità e che valorizza la poesia per le emozioni che riesce a trasmettere a tutte le età. “.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *