Tempo di lettura: 2 minuti

Cigole (Brescia) – Gruppi di cammino, Corso di ballo e Corso di Nutrizione e Gestione dello stress, sono le iniziative che sono state messe in campo per dare possibilità ai cittadini di Cigole di tenere in forma il corpo e la mente, il cammino ed il ballo per il movimento e nutrizione e gestione dello stress per potersi formare a stili di vita che ci aiutino a migliorare la qualità della nostra vita.

Si sente spesso dire che il movimento e l’alimentazione sono ormai equiparati a farmaci efficaci a tener sotto controllo molti disturbi, diabete e disturbi cardiocircolatori per fare gli esempi più citati, e si forniscono dati sul miglioramento del morale e delle condizioni fisiche di tutti quelli che adottano questi elementari accorgimenti e che li trasformano in usi abituali. Perché la cosa che determina più di tutto il buon andamento e l’efficacia del metodo, è la costanza.

Ed in fatto di costanza il Comune di Cigole non è secondo a nessuno, gli appuntamenti difatti si ripetono settimanalmente:

– Lunedì, Mercoledì e Venerdì al pomeriggio (ore 14,30) ed alla sera (ore 19) i tutor dei Gruppi di Cammino,(Elisabetta, Giulia e Sergio) conducono i vari partecipanti lungo le strade del nostro paese, tenendo attivo ed unito il gruppo, partendo nelle vicinanze del Palazzo comunale.
Ogni mercoledì sera (ore 20,30) Giusy, l’insegnante di ballo, vi aspetta per farvi imparare i passi di questo divertente modo di tenersi in movimento.
Ogni 4° mercoledì del mese (ore 20,45) il dott. Andrea Benedetto e il coach Rino Alessandrini mettono a disposizione la loro conoscenza ed esperienza per il corso di Nutrizione e gestione dello stress.

CONDIVIDI
Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *