Tempo di lettura: 2 minuti

Come tutti gli anni facciamo due chiacchiere con il presidente del Tennis Club Offanengo Bonizzi Giandomenico per capire come sta funzionando l’attività tennistica.

Subito il presidente esordisce dicendo: “Un’anno fa volevo smettere per motivi organizzativi e personali e questo voleva dire la chiusura di una società che nel 2020 compierà il suo 50° anno di attività, ma un nuovo gruppo di ragazzi si sono messi in gioco ed ora collaborano con me e, visto la propria disponibilità a far continuare l’attività, mi hanno spinto a rimettermi in gioco con più voglia e infatti, insieme, si è deciso per la prossima stagione invernale la copertura del secondo campo di tennis in terra battuta, quindi dopo dieci anni si raddoppia la copertura.

La stagione 2018 è stata positiva sotto tutti gli aspetti con la promozione in d3 della squadra di Coppa Italia, con l’intermezzo di due tornei di ottima presenza e di livello tecnico buono, fino alla buona affluenza ai corsi dei bambini tenuti dal maestro Pierluigi Bani con altre iniziative finalizzate alla crescita del circolo.

Quest’anno, come ho detto, con il supporto di un nuovo gruppo ben rodato si inizieranno a fare alcune modifiche che porteranno sicuramente un miglioramento all’attività del circolo che risulterà più accogliente. Si sta lavorando per organizzare nel miglior modo possibile le varie attività. Attualmente sono contento per la buona affluenza e crescita ai corsi di tennis, saranno confermati i tornei a giugno e settembre di 3° e 4° categoria e qui ringrazio i due sponsor principali che hanno già dato la loro disponibilità (Giosano e 3C Autotrasporti), poi ci saranno un paio di tornei tpra e il torneo rodeo a novembre.

Ci siamo già attivati anche sul fronte squadre agonistiche, la d3 sarà formata da atleti che sicuramente faranno fare il salto di qualità e la d4 con la presenza di alcuni giocatori senior e giovani provenienti dal vivaio e una giovanile under 15. Si sta lavorando su più fronti a livello di sponsorizzazioni proponendo a tutti il progetto che servirà per far crescere il circolo e sicuramente oltre al tanto volontariato serve pure l’aiuto e sostegno economico da parte di tutti, inoltre è aperta la campagna tesseramento. Aspettiamo quindi sia vecchi chee nuovi soci, ricordando anche che diventando sostenitori si è agevolati sul costo dell’ora di gioco e si potrà usufruire di sconti presso alcuni sponsor su acquisti del proprio materiale.

Infine a luglio avremo la scadenza del contratto con i nostri due soci gestori del circolo, si sta già cercando e valutando varie richieste per poter iniziare insieme una nuova avventura al circolo Tennis Club Offanengo“.

Ringraziamo il presidente per la sua disponibilità e gentilezza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *