Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Il G.S. Pescarolo chiude con una bella partita, l’avventura in coppa, nell’incontro svoltosi contro la Sported Maris di Cremona. Un Pescarolo, definito anche dal comunicato della Sported alla cronaca, coriaceo e che purtroppo ha pagato amaramente l’inserimento di alcuni giovani della squadra juniores, per i quali l’inesperienza è costata cara, uscendo dal campo avversario con una sconfitta di misura.

Giusta la scelta dell’allenatore dei rossoblù che vuole dare a tutti la possibilità di giocare. Scelta che comunque ha poi contribuito a far vivere ai propri tifosi, che seguono sempre numerosi la squadra rossoblù, una bella partita ricca di emozioni.

Certamente andare sotto di due reti in 4 minuti non è cosa da poco, una situazione che lasciava presagire una bella batosta e invece i rossoblù hanno reagito molto bene e, seppur sconfitti, si sono guadagnati gli applausi dalla tribuna.

La cronaca. Dopo le reti di Armelloni e Rizzi, rispettivamente al 1’ e al 5’ del primo tempo, e un tentativo locale fermato da Dioli sui piedi di Ruggeri, al 12°, su punizione di Mussi, è Barberio a battere Burlini e insaccare la rete del 2-1. Il primo tempo si chiude con una serie di tentativi per andare a rete sui entrambe i fronti.

Il secondo tempo inizia con un passaggio da sinistra verso il centro ma il rossoblu Carnevale non aggancia il pallone. Al 6° bellissimi interventi di Dioli che per ben tre volte di seguito respinge il pallone che finisce poi in angolo. Al 23° è Baciu di testa, su pallone da calcio d’angolo, a guadagnare la parità con la rete del 2 a 2. Le azioni si susseguono impegnando i rispettivi portieri, ma da calcio di punizione di Margariti al 40° è Ciappei a guadagnare la rete dei tre punti. Nonostante i tentativi dei rossoblù di riguadagnare la parità è Burlini, con un gran colpo di reni a salvare i verdi. Ai rossoblù non resta che la soddisfazione degli applausi dei loro tifosi per avere giocato una bella partita.
Domenica 10 settembre via alla prima di campionato in casa del Robecco.

Risultato finale: Sported Maris – Pescarolo 3 – 2

SPORTED MARIS: Burlini, Pirondi,Ghidini, Siri, Mori, Buono (38°st Milanesi), Annecchino, Bergamaschi (30°s.t.Bergamaschi) Armelloni, Rizzi (1°st Bedulli), Ruggeri (25° st Margariti). Allenatore Morini .

G.S. PESCAROLO: Dioli, Bertoglio, Bosio, Fall (19°st Bertoldi), Trezza, Mussi (25°st Ferrari), Carnevale (33°st Guarneri), El Abbadi, Dattilo, Frigerio (1°st Baciu), Barberio (10° st Villa). Allenatore Quintavalla.

Arbitro: Zanacchi di Cremona.