Tempo di lettura: 1 minuto

San Benedetto Po (Mantova). Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre il complesso monastico di Polirone organizza l’evento Apetilia Terramadre 2016, una serie di mostre, convegni e laboratori didattici sulle tematiche apistiche e sul miele mantovano. L’iniziativa è inserita nei programmi del Terra Madre Day 2016.

Il Terra Madre Day è un’iniziativa mondiale per dare visibilità ai progetti, culture e colture in ambito agricolo a livello locale e globale, per salvaguardare la biodiversità, la filiera corta e le buone pratiche agricole, per lottare contro il cibo spazzatura ma anche contro gli sprechi di cibo, ossia quello che finisce nella spazzatura.

E’ anche un’occasione per diffondere tra adulti e bambini l’educazione a un’alimentazione consapevole e responsabile, nonché per affrontare le tematiche legate alle risorse naturali, che spesso scarseggiano o vengono danneggiate dall’inquinamento.

Terra Madre è un progetto avviato nel 2004 per mettere in rete le oltre 2 mila comunità del cibo a livello locale e tutti i soggetti coinvolti nella produzione alimentare, dando loro visibilità e voce: agricoltori, allevatori, pescatori, cuochi, ristoratori che tutelano una gastronomia autenticamente sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *