Terzo volto nuovo in casa Basket Team Crema, griffata Parking Graf. La società del presidente Paolo Manclossi dopo gli arrivi di Giulia Gatti ed Alice Nori, quest’ultima un gradito ritorno dopo la positiva esperienza della passata stagione in serie A1 a Battipaglia, chiude il proprio mercato inserendo nello scacchiere del riconfermato coach Giuliano Stibiel la giovane Carolina Pappalardo.

Carolina è nata a Catania il 17 agosto 1996 ed è un’ala di 184 cm. La sua giovane carriera inizia nella stagione 2013-2014 in A3 alla Fortitudo Anagni, poi la stagione successiva disputa ancora il campionato di A3 rimanendo in terra laziale alla Bull Basket Latina, mentre nella stagione 2016-2017 inizia in serie A1 alla Carispezia di La Spezia, per poi terminarla sempre in serie A1 ma ad Umbertide.

Nelle 2 stagioni successive Carolina si trasferisce in Belgio dove milita nello Spirou Monceau Charleroi dove disputa la Top Division Women (A1 Belgio ndr), poi nella stagione appena conclusa anzitempo causa Covid-19 viene ingaggiata dall’Orza Rent Nico Basket Femminile Pistoia di Ponte Buggianese. In terra toscana la giovane ala siciliana disputa 20 partite con una media di 14.5 punti realizzati e 7 rimbalzi tirando con un positivo 44% dal campo. Ora la società cremasca per completare l’organico pescherà le rimanenti atlete dal florido settore giovanile.